AssoAmbiente

News

COVID-19 Ordinanze 28 aprile 2022 del Ministro della salute

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica e l’esigenza, ancora oggi, di contrasto del diffondersi della pandemia da COVID-19, il Ministro della salute Speranza ha pubblicato due ordinanze recanti rispettivamente:

  • ordinanza 28 aprile 2022 su “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’epidemia da COVID-19” che proroga al 31 maggio 2022 le misure di cautela relative alla movimentazione in Paesi UE ed extra UE;
  • ordinanza 28 aprile 2022 su “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’epidemia da COVID-19 concernenti l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie” che fornisce indicazioni in merito ai soggetti obbligati o meno all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie sull’intero territorio nazionale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2022/134/SAEC-NOT/PE del 04.05.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 04.05.2022

Recenti

22 Ottobre 2025
Sentenza TAR Lombardia su obbligo per ARERA di approvazione del PEF validato dall’ETC
Il TAR Lombardia, con sentenza n. 3111 del 06/10/2025 si è pronunciato su alcuni ricorsi proposti da una azienda contro l’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti (AGER) ...
Leggi di +
21 Ottobre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 238 – 20 OCTOBER 2025
Newsletter FEAD ottobre 2025
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Ecomondo 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 4-7 novembre 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 4-7 novembre 2025.
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Convegno ALBO GESTORI AMBIENTALI - 6 novembre 2025 presso Fiera Ecomondo
Si terrà il 6 novembre p.v. alle ore 14 presso la Fiera Ecomondo di Rimini (sala Neri 2, Hall Sud) il convegno pubblico organizzato dall’Albo Gestori Ambientali dal titolo “Governance ambientale e digitalizzazione: le nuove sfide dell’Albo”.
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Indagine della Camera su approvvigionamento terre rare.
La Commissione Affari esteri della Camera ha approvato il documento intitolato “Indagine conoscitiva sui risvolti geopolitici connessi all'approvvigionamento delle cosiddette terre rare”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL